Consiglio Pastorale 2023-27
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è uno strumento di condivisione, corresponsabilità, comunione pastorale che ogni parrocchia cerca di darsi affinché la vita della comunità stessa abbia un orientamento, un progetto, un ritmo di verifica…e questo per il bene del Regno di Dio, per la verità del Vangelo, per la concretezza della salvezza.
Ogni Diocesi si è data una normativa per la costituzione del Consiglio Pastorale Parrocchiale, a Milano la nomina avviene attraverso indicazione di tutta la comunità, i designati svolgono il loro servizio per cinque anni, rinnovabili…ma quello che conta è lo spirito di carità pastorale che deve animare quanti sono chiamati a farne parte. Non si tratta di potere, ma di servizio e non si tratta di costituirsi ‘di fronte’ al parroco, ma in sintonia con esso…
Il Consiglio pastorale parrocchiale si raduna ogni mese circa e valuta un po’ tutto il vissuto della comunità maturando delle scelte pastorali di fondo.
Generalmente vengono rappresentati tutti i settori della vita pastorale e le varie età così viene garantito il pluralismo a la diversità dei carismi. In piccolo, quindi, nel Consiglio pastorale parrocchiale abbiamo la fisionomia della stessa parrocchia.
Anselmi Francesco
Benetti Francesco Augusto
Berno Giorgio
Beretta Walter
Bassi Linda in Schembri
Della Grassa Renata
Felici Emanuela in Fusetti
Fusetti Davide
Forcella Catia in Cavanna
Fumagalli Fabio
Gambarini Matteo
Marini Raffaella in Panico
Marino Paolo
Marconi Giorgio
Panariello Roberta in Chiarelli
Sironi Luca
Schembri Guido
Vismara Giovanni